venerdì 28 giugno 2013

"Ricette dal Frigo":Maschera Argilla Verde "Argillami"


Ciao a tutti!!!...con questo post inauguriamo lo spazio dedicato alle ricette semplici semplici che verranno create con ingredienti reperibili facilmente,dove??...nel vostro frigo!!!
Cominciano subito con la maschera all'argilla verde per pelli grasse e con presenza di acne,punti neri, rossori e macchie.





INGREDIENTI:
1 pugno di argilla verde (qb per 2 maschere, in quanto è meglio farla ed usarla fresca!)
acqua q.b. (fino ad una consistenza semi-liquida)
4 gocce di OE a scelta tra: SALVIA, GINEPRO, TIMO, ROSMARINO, LAVANDA, TEA TREE




L'argilla verde (due pallini verdi)è ottima per le pelli grasse in quanto è antisettica e bettericida , assorbente , cicatrizzante ed energizzante .
Il suo straordinario potere assorbante fa in modo che l'eccesso di sebo e le impurità vengano "catturate" rilasciando preziosi minerali come il silicio ,il magnesio , il ferro e il calcio.
Prima di procedere vorrei far notare dei piccoli accorgimenti per non sbagliare:
-mai aggiungere ingredienti che contengono Vitamina C poichè a contatto con i minerali contenuti nell'argilla creano una reazione chimica di ossidazione.
-mai far asciugare completamente la maschera dato che quando è completamente secca vuol significare che oltre ad aver assorbito l'eccesso di sebo ha assorbito anche l'acqua contenuta nella cute, quindi stendendo uno strato abbastanza doppio bisogna farla agire per 10-15 min.
-mai mescolare l'argilla (come del resto qualsiasi altro ingrediente) con cucchiai di metallo poichè potrebbe andare ad alterarne le proprietà, usate quello di plastica.

PROCEDIMENTO:

Unire l'acqua all'argilla mescolando man mano 


aggiungerne fino ad ottenere una pasta morbida.



aggiungere l'O.E.e mescolare


la nostra maschera semplice e veloce è pronta per essere usata!!!



CONSIGLIO:

Dopo aver sciacquato la maschera con acqua tiepida , stendere un velo della vostra crema abituale o 1 cucchiaino di O.E in 50 g di olio di mandorle dolce (o germe di grano) per un risultato impeccabile!


Ricordatevi di etichettare i vostri prodotti con nome e data!

Un saluto da...





ATTENZIONE!Verificare la presenza di allergie su una mano prima dell'utilizzo. Cambiovita non è responsabile del prodotto creato, in quanto si tratta di una ricetta consigliata.

Nessun commento:

Posta un commento