mercoledì 12 giugno 2013

Cera fai da te metodo Halawa

Ciao a tutti!
Oggi proponiamo un prodotto che ha un successo enorme nel mondo dei cosmetici ecobio homade: la cera col metodo halawa. Tra un pò arriva l'estate e haimé dovremmo star sempre lì, circa ogni 3-4 giorni a raderci in ogni angolo del corpo!



Di certo stare tutte le settimane dall'estetista costa.. e di questi tempi se possiamo ridurre la frequenza.. beh.. lo facciamo! E chi non ha provato a farsi la ceretta in casa con tutti quei metodi più o meno efficaci. Molte di voi avranno provato la cera a caldo, proprio quella dell'estetista, ma appiccica e ce ne vuole per farla andare via! Beh, con questo metodo non avrete questo problema, perché basterà solo acqua e.. via tutti i residui post-cera! Un altro vantaggio, naturalmente, è che è completamente bio e soprattutto biodegradabile! Quindi addio alle cere "artificiali"!

INGREDIENTI
300gr di zucchero
50ml di acqua 
90ml di succo di limone fresco (circa 2 limoni)




PROCEDIMENTO:
Disponete in una pentola tutti gli ingredienti


Portate a bollore a fuoco medio


Abbassate il fuoco e lasciate cuocere pian piano.
Vedrete che inizierà a diventare man mano color ambra.



Quasi pronta...



Eccola! Di un bel color ambra! (Tempo circa 12-15min)



Spegnete il fuoco. Lasciate qualche minuto ad intiepidirsi. Dopodiché versatela in un barattolo.



UTILIZZO:
Quando ne avrete bisogno, riscaldatela a bagnomaria finché non diventa liquida. Quindi usatela coma una tradizionale cera: stendete con il lato liscio di un coltello, passateci sopra una striscia o un pezzo di stoffa (di cotone) e tirate! Vedrete che verranno via tutti i peli! Molte utilizzano un secondo metodo che consiste nel riscaldarla a bagnomaria un pò (non troppo) poi prendere con le mani bagnate un pezzetto alla volta, stendere sulla zona desiderata e tirare con la cera stessa! Io sinceramente non ci sono mai riuscita e preferisco il metodo tradizionale..

Fatemi sapere com'è venuta!
Per info contattateci anche alla mail: drcambiovita@gmail.com

Ciao a tutti da...



Nessun commento:

Posta un commento