giovedì 2 maggio 2013

Acqua di luna - Lush


Buongiorno a tutte!
Quest’oggi volevo presentarvi (anche se sono sicura che molte lo conoscono già!) il tonico della Lush, “Acqua di Luna”, un prodotto di qualità e con pochi ingredienti (si! Perché come si sa… meno sono e meglio è! Per noi amanti della biocosmesi!) anche semplice da preparare tenendo conto degli ingredienti principali.



Dal sito Lush:
“Tonico rinfrescante e purificante per la pelle normale o grassa. Il tea tree è la cosa più buona che abbiamo importato dall’Australia (dopo Megan Gale, ovviamente!): il curioso nome deriva dal tè benefico che da secoli gli aborigeni preparano con le sue foglie. Noi lo usiamo per la sua capacità di liberare dai batteri e purificare la pelle. In questo tonico abbiamo aggiunto anche acqua di ginepro decongestionante e pompelmo rinfrescante. Spruzzatelo ogni giorno sul viso per tenere alla larga i brufoli e per avere una pelle detersa e limpida come la luna piena.”

Recensione da camBIOvita:
Rinfrescante è sicuramente la parola adatta per descrivere questo prodotto! Beh.. ogni tonico dovrebbe avere questa funzione ma “Acqua di luna” la esplica davvero bene! Come dicevo prima è un prodotto che si caratterizza per il povero numero di ingredienti i quali sono facilmente reperibili nelle erboristerie; infatti utilizza le acque di tre vegetali per eccellenza: la tea tree, il pompelmo e il ginepro (nell’inci li elencheremo con una breve descrizione delle loro funzioni). Si sente subito l’aroma agrumato del pompelmo e del limonene, le quali non sono assolutamente forti come fragranze, anzi piacevoli. Per specificarvi al meglio il suo utilizzo ho creato appositamente un post specifico nel quale elenco le varie fasi della detersione, lì troverete nel dettaglio la modalità di utilizzo del tonico “acqua di luna”, ma in generale del tonico stesso.

“Acqua di luna” lo si può trovare sul sito lush.it e nei punti vendita della Lush.
Il prezzo è di 6,50€ per 100gr (per una durata di circa un mese e mezzo o due)
Valutazione personale:  8/10

INCI degli ingredienti con una breve descrizione di ognuno:

Acqua di Tea Tree (Melaleuca alternifolia): (antibatterico) il tea tree (o albero del té) possiede spiccate e universalmente riconosciute dati antimicotiche e antibatteriche che ben si adattano alle lesioni ed alle infiammazioni prodotte dall'acne.

Acqua di pompelmo (Citrus paradisi): (vegetale) ha un’azione astringente che aiuta a migliorare il tono della cute, ed è quindi utile per pelli grasse e tendenti all’acne, inoltre ha proprietà rinfrescanti e detergenti.

Acqua di ginepro (Juniperus communis): (vegetale) ha proprietà purificanti per pelli miste o grasse, in quanto classificato come antisettico

Limonene (Limonene):  (allergene del profumo) è una fragranza contenuta in molte profumazioni dalla nota agrumata che vanno a rendere più gradevoli  prodotti cosmetici di ogni tipo, a partire da quelli dedicati alla detersione, per arrivare a quelli per la cura del corpo, fino ai prodotti di profumeria. A causa del potenziale sensibilizzante, il Limonene rientra nell’elenco delle 26 sostanze profumate considerate allergizzanti, che per legge devono essere elencate in etichetta quando la loro percentuale supera lo 0,001% nei prodotti leave-on e lo 0,01% nei prodotti da risciacquo.

Profumo (Perfume)

Il video della recensione è disponibile su YouTube al link https://www.youtube.com/watch?v=Z2I4c6Pio70

Saluti a tutti da...





Nessun commento:

Posta un commento