mercoledì 24 aprile 2013

Non ti scordar di me - Lush


Ciao! Rieccoci in un nuovo post per continuare a parlare della Lush (beh… si vede proprio tanto che CI PIACE!) e di un prodotto che è tra uno dei nostri preferiti: la crema struccante “non ti scordar di me”.



Dal sito Lush:
“ una densa mistura di miele, olio di mandorle, acqua di rose e cera d’api, per cancellare ogni traccia di ogni tipo di makeup, anche se tenace, resistente all’acqua, agli alluvioni o alle tempeste tropicali. Non c’è scampo!ciononostante, è talmente delicato che va bene per la pelle sensibile, e anche per struccare gli occhi. Ne basta pochissimo, però non scordatevi di rimuovere i residui con un batuffolo imbevuto d’acqua tiepida… onde evitare di rimanere appiccicati alla prima guancia che bacerete.”

Recensione di camBIOvita:
Beh.. in effetti hanno veramente ragione! Sono tante le persone che conosco che le sera mettono la testa sul cuscino e al mattino se lo ritrovano praticamente con la forma della faccia attaccata sopra! Tutto questo perché ci si dimentica… (si…diciamo così…) di struccarci; una trascuratezza davvero imperdonabile a chi tiene alla propria pelle, la quale come se non bastasse tutta la giornata assorbe numerose impurità dell’aria e ci ringrazierebbe davvero se la sera le dedicassimo anche solo 5 minuti. “non ti scordar di me” è una crema compatta ma facilmente applicabile; io ne prendo una piccola quantità e la distribuisco prima a “tappe” sul viso e poi, ad una ad una, la spalmo con un leggero massaggio. Ne basta davvero poco, infatti mi dura un bel po’. Non temete per la zona occhi, questo struccante è davvero delicato e non vi recherà alcun bruciore! È così bello vedere che il trucco via via si stacca dalla pelle e si amalgama alla crema, però mie care amiche il procedimento non finisce qui.. perché dopo si pulisce via il tutto con un dischetto di ovatta imbevuto con il tonico (va bene uno qualsiasi.. anche se io uso “acqua di luna”) o acqua tiepida e voilà  Il trucco è tolto! Semplice no? Però vorrei precisare che dopo quest’ulteriore procedura io sento l’esigenza di sciacquare il viso con acqua e sapone, questo per eliminare tutti i residui di struccante sul viso, anche perché avendo una pelle mista, non mi va di lasciare alcun residuo sul viso. L’INCI è abbastanza pulito e può passare, notiamo molti ingredienti grassi, ma è del tutto normale tenendo conto che si tratta di uno struccante e che il suo lavoro è arduo!  Per chi come me ha la pelle mista o grassa, come dicevo prima non fatevi problemi perché non la rende unta (se non lasciate alcun residuo), anzi se proprio lo devo dire, con una passata esperienza di un bifasico e delle 3 biofasi beh.. non c’è paragone… la si che mi sentivo sempre la pelle unta (e con le 3 biofasi me la ritrovai anche con l’acne!). L’odore io onestamente non lo sento proprio! Ma alla fine poco interessa sinceramente… tanto tempo 10 secondi e lo tiro via!
“Non ti scordar di me” lo si può trovare sul sito lush.it e nei punti vendita della Lush.
Il prezzo è di 10,35€ per 45gr
Valutazione secondo giudizio personale:  10/10 superpromossa!

INCI degli ingredienti con una breve descrizione di ognuno:

Olio di mandorle (Prunus dulcis):  (vegetale/emolliente) è utilizzato in diversi preparati ad uso dermo-cosmetico come oli da massaggio per la pelle dei neonati,dei bambini e degli anziani, creme e latti idratanti per la pelle sensibile, fragile e sacca e come emolliente e nutriente dopo la pulizia del viso. efficace nel prevenire l'insorgenza delle smagliature durante la gravidanza e nel prevenire le  screpolature del capezzolo in seguito all'allattamento. è utile nel trattamento dei capelli molto secchi, crespi, sfibrati dal sole e dalla salsedine.
Acqua di rosa (Rosa damascena):  (vegetale) ha proprietà tonificanti, purificanti, astringenti, idratanti, addolcenti e lenitive.

Cera d’api (Cera alba):  (emolliente/emulsionante/filmante) impiegato in molte preparazioni per aumentare la viscosità della fase grassa, per dare consistenza a unguenti ed emulsioni. Poiché la Cera d’api è costituita da una miscela di lipidi idrorepellenti, esercita un’azione protettiva sullo strato corneo, dove è in grado di formare un film che evita una eccessiva perdita di acqua da parte della pelle.

Miele (Honey):  (emolliente/umettante/additivo biologico) il miele viene utilizzato come ingrediente emolliente e protettivo in diverse preparazioni cosmetiche destinate al trattamento di pelli screpolati, secche e sensibili. lo si ritrova anche in prodotti dopo sole poiché determina attenuazione dei fenomeni infiammatori causati dalle radiazioni ultraviolette e accelera la rigenerazione degli epiteli di rivestimento. in associazione con la cera d'api è usato per la preparazione di cerette depilatorie. 
Estratto di iris freschi (Iris florentina): (vegetale) utilizzato per le sue proprietà emollienti e per il suo profumo.
Glicerina Vegetale (Glycerine):  (denaturante/umettante/solvente) a basse concentrazioni è utile per preservare il prodotto dalla disidratazione, a dosaggi elevati svolge un ottima attività idratante e plastificante nei confronti dell'epidermide e, se utilizzata in percentuale elevata all'interno del prodotto (oltre il 40 %), può esplicare anche un'attività conservante. 
Essenza assoluta di rosa di Damasco (Rosa damascena):  (vegetale) ha proprietà tonificanti, purificanti, astringenti, idratanti ,addolcenti e lenitive.
Tintura di benzoino (Styrax benzoin):  (derivato vegetale) si usa per lenire e dare sollievo alla pelle, inoltre è considerato un conservante naturale. Essendo una resina, crea una pellicola protettiva sulla pelle che impedisce la perdita di umidità, dando beneficio a pelli molto disidratate e mature.
Propylparabene (Propylparaben):  (conservante) i parabeni in generale vengono utilizzati nelle formulazioni cosmetiche come conservanti antifungini per aumentare la shelf life del prodotto.

Il video della recensione è disponibile su YouTube al link https://www.youtube.com/watch?v=5UV1HqnI46o
Un saluto da...


Nessun commento:

Posta un commento